Lance Stroll rischia di saltare l’esordio stagionale a causa di una frattura al polso: scalda i motori Felipe Drugovich, pronto al debutto assoluto in F1
“Ciao ragazzi!
Ho avuto un incidente sfortunato mentre mi allenavo in bici per la stagione. Sono determinato a tornare velocemente in macchina e sono entusiasta all’idea di affrontare una nuova stagione con il team.
Sono motivato a tornare in forma il prima possibile”
Iniziavano così i test per Aston Martin in Bahrain: sembrava essere la prima brutta notizia per il team di Silverstone, rincuorato poi da una AMR23 incredibile che sta sorprendendo chiunque, e addirittura viene data sopra a Mercedes come trend generale.
Al posto di Lance ha debuttato Felipe Drugovich, per la prima volta in carriera in una sessione ufficiale, il quale ha segnato ottimi tempi a dimostrazione di un’ottima vettura ma anche di un ottimo pilota: “Drugo” è infatti reduce dal dominio assoluto dell’ultimo mondiale di Formula 2, davanti a Theo Pourchaire e Logan Sargeant.
Lo stesso Drugovich potrebbe esserci anche settimana prossima (correndo quindi la sua prima gara in carriera), considerato che Stroll potrebbe essere ancora out a causa del suo infortunio: in tal caso si rivedrebbe un pilota brasiliano in griglia, dato che l’ultimo (escluso Pietro Fittipaldi) è stato Felipe Massa ad Abu Dhabi nel 2017.
Vedremmo quindi un po’ di “italianità” in pista, considerato che ormai Felipe vive stabilmente nel nostro Paese da diversi anni, più precisamente a Desenzano del Garda.