Chi è il favorito a vincere il titolo in F1? LE QUOTE

Dopo le presentazioni e le indiscrezioni, ecco chi è il favorito a vincere il titolo mondiale secondo le quote dei bookmakers…

Red Bull, Ferrari, Mercedes: per i bookmakers è una sfida a 3 per il mondiale, sia per quello piloti, sia per quello costruttori.
Finite le presentazioni dei dieci team (dove Ferrari vince per la bellezza dell’evento organizzato, ma Mercedes fa davvero paura a tutti gli avversari), è il momento di tirare le somme e di dare i primi pronostici, ovviamente da prendere con le pinze.
Chi è, dunque, il favorito nella lotta al titolo?

MAX VERSTAPPEN (quota 1.75)

Super Max è il grande favorito della stagione 2023, come ci si poteva immaginare. L’olandese, dopo aver vinto le ultime due edizioni, si candida ad avvicinarsi ancor di più ai 7 titoli del grande rivale Lewis Hamilton…

LEWIS HAMILTON (quota 3.50)

38 anni e non sentirli. Dopo il dramma sportivo del 2021, con la decisione della FIA che ancora non va giù alla leggenda britannica, e dopo un 2022 a dir poco deludente, Lewis insegue ancora l’ottavo titolo mondiale che lo porterebbe ad essere il pilota con più titoli della storia, superando Michael Schumacher (fermo a 7 come Hamilton).

CHARLES LECLERC (quota 5.50)

Tanto ottimismo in casa Ferrari, ma poca, pochissima fiducia riposta nel Cavallino dai bookmakers. Non sembra essere nemmeno il 2023 l’anno dove la stella di Charles Leclerc sboccerà definitivamente, o almeno secondo le quote…

Più lontani poi tutti gli altri: se George Russell cerca di rimanere attaccato al treno di questi tre (quotata 8.00 la sua vittoria), lontanissimi invece gli altri due: servirebbe più di un’impresa per far vincere sia Sergio Perez (quota 25.00) e Carlos Sainz (quota 33.00).


Discorso che, ovviamente, non cambia per la classifica costruttori.
Se ovviamente la Red Bull parte come la squadra da battere (con la vittoria quotata ad 1.85), a sorprendere è la quota molto bassa (e che quindi sta a significare che ci sono buone probabilità di vittoria) della Mercedes, quotata a 2.25. Lontanissima invece la Ferrari, la quale vittoria è quotata proprio quanto quella del suo pilota Leclerc (5.50).
Sopra il 100, invece, tutti gli altri team.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport