Norris, alla ricerca della prima vittoria

by Stefano Zambroni

Dopo la grande occasione sprecata a Sochi 2021, Lando Norris cerca la sua prima vittoria al suo quinto anno in F1

C’era quasi, Lando Norris. Mancava un soffio: senza la pioggia degli ultimi giri, arrivata in un freddo pomeriggio russo, Lando avrebbe finalmente coronato il sogno che sin da bambino custodisce nel cassetto, diventare campione del mondo. Le cose non sono però andate così: il team radio ignorato, che lo portò a non montare le gomme intermedie nonostante la pioggia, gli costò carissimo, in quello che è stato senza dubbio l’errore più grave della sua (ancora breve) carriera.

Alla sua destra però non avrà certo un pilota qualsiasi: la McLaren ha infatti deciso di appiedare Daniel Ricciardo, ora terzo pilota Red Bull, per appropriarsi (non senza polemiche con l’Alpine) Oscar Piastri, probabilmente la miglior giovane promessa automobilistica degli ultimi 3-4 anni. L’australiano è infatti già in un club riservatissimo assieme a Charles Leclerc, Lewis Hamilton e George Russell. Cosa li accomuna? Aver vinto sia la Formula 3, sia la Formula 2, entrambe al primo tentativo. Insomma, un compagno di squadra non semplicissimo per Lando.

Resta, comunque, l’obiettivo di salire per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio e realizzare tutti i suoi sogni. Nel 2022 non ha mai nemmeno sentito il profumo della vittoria, ma è stato l’unico pilota al di fuori dei 3 top team (Red Bull, Ferrari e Mercedes) a salire sul podio a Imola, riscattandosi dopo l’incidente delle qualifiche del venerdì.

Riuscirà quest’anno a vincere la sua prima gara?

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts