Stroll nuovo campione? Per Alonso è un sì!

Fernando Alonso si è espresso sul suo nuovo compagno Stroll: “Può diventare un campione del mondo in F1, ne sono certo”

Lance Stroll campione del mondo? Può sembrare utopico, ma non per tutti. A pensarlo e dichiararlo infatti è stato il suo nuovo compagno di squadra, niente meno che il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Per l’asturiano infatti il 24enne canadese ha ancora ampi margini di crescità, e chissà che non sarà proprio il pilota spagnolo a stimolarlo e a farlo crescere ulteriormente, soprattutto in fase di difesa dove lo scorso anno è stato protagonista di due pericolosissime chiusure, una su Vettel ad Interlagos e l’altra proprio su Nando, che prese il volo con la sua Alpine ad Austin, in Texas.

“Se il team vincerà anche senza di me, potrò dirmi ugualmente felice ed orgoglioso di aver dato il mio contributo a questa squadra. Secondo me siamo in buone mani con Lance: è un giovane pilota di grande talento e può diventare campione del mondo in futuro con queste qualità. Vederlo centrare un simile traguardo sarebbe speciale, che io sia in pista o meno. Sarebbe stupendo”.

“Anche se è ancora giovane, io Lance lo conosco da undici anni, da quando correva con la Ferrari Academy. Conosco soprattutto suo padre, che è un mio grande amico ed abbiamo passato molto tempo insieme. Lance è un pilota veloce e soprattutto talentuoso, lo ha dimostrato spesso soprattutto sul bagnato. Quella pole position in Turchia nel 2020, con quelle condizioni, la ottieni soltanto se hai un grande talento ed un feeling perfetto con la macchina (che in quel’anno era ancora sotto la denominazione di ‘Racing Point’)”.

È in arrivo una difficile sfida per Alonso? Lo scopriremo dal 5 marzo, prima gara di F1 in Bahrain. Un assaggio lo avremo però molto presto: il 13 febbraio, infatti, verrà presentata la nuova AMR23, che si prospetta essere una vettura sorprendente in molti aspetti, almeno secondo le indiscrezioni.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport