La conferma del team manager della Ducati, Davide Tardozzi: “Ora Pecco sa cosa deve e non deve fare durante la gara”
Sembrava finita, lo scorso anno, quando a inizio stagione erano tutti pronti a puntare il dito contro Pecco Bagnaia, “poco paziente e troppo incostante” secondo alcuni tifosi. E la smentita è arrivata proprio dal diretto interessato: il pilota torinese ha inanellato una serie incredibile di vittorie, completando la rimonta più grande della storia della MotoGP: più di 100 punti recuperati rispetto a tutti gli altri piloti, in particolare su Fabio Quartararo, sconfitto definitivamente al Circuit Ricardo Tormo di Valencia.
Parole al miele quelle di Davide Tardozzi, rilasciate ai microfoni di Speedweek: “Me ne sono reso conto nell’ultimo anno, soprattutto nel finale di stagione. All’inizio del 2022 ha commesso troppi errori, perché voleva troppo. Ormai ha capito che non funziona così, soprattutto in vista della nuova stagione, dove le gare saranno 42. Ha fiducia in sé stesso, è arrivato al punto in cui sa cosa può fare e cosa no. Per questo sono abbastanza rilassato per il 2023”.
Sarà “back-to-back” per Pecco? Per i bookmakers è il favorito, ma è ancora presto, molto presto per fare pronostici. E occhio alla mina vagante chiamata Enea Bastianini, che non sembra voler fare il “secondo pilota” del team…