MotoGP, via ai test: Crutchlow il più veloce

Iniziati i test a Sepang per i collaudatori MotoGP: davanti a tutti c’è Cal Crutchlow, in sella alla Yamaha YZR-M1 del 2023

Finito il primo giorno di test al Sepang International Circuit: a posizionarsi davanti a tutti è l’inglese Cal Crutchlow, con il tempo di 2.01.146, che gli vale il primato in quella che è a tutti gli effetti la prima giornata della nuova stagione 2023 di MotoGP. Dietro di lui l’esordiente Augusto Fernandez, campione del mondo Moto2 in carica in sella alla sua GASGAS Factory Racing Tech3 RC16, secondo nella classifica dei tempi in 2.01.331, a soli 185 millesimi dal tempo di Crutchlow.

La nuova stagione MotoGP è ufficialmente iniziata con lo shakedown dei collaudatori (ad eccezione del rookie Augusto Fernandez), in pista da oggi a martedì. I piloti ufficiali, invece, testeranno le nuove moto per la stagione 2023 sempre a Sepang dal 10 al 12 febbraio.

Previsto poi circa un mese di lavoro negli stabilimenti dei Team per gli ultimi test ufficiali dell’11 e del 12 marzo in Portogallo in vista della prima gara stagionale del 26 marzo (quasi un mese dopo l’inizio della F1), a Portimao.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport