L’ingegnere di Stratford è dal 2006 direttore tecnico del team austriaco: secondo Tom Clarkson sarebbe in scadenza e (al momento) nessuno parla di rinnovo
Al momento è solo un’indiscrezione, ma certo non farà piacere ai tifosi Red Bull: secondo quanto riportato da Tom Clarkson e RBR Daily, infatti, Adrian Newey sarebbe in scadenza di contratto, e per il momento non si sente parlare di rinnovo.
Per chi non lo sapesse, Newey è il “papà” della incredibile RB19: l’ingegnere britannico, infatti, è direttore tecnico del team, ed è considerato da molti il miglior progettista di sempre.
Un palmares da sogno: 11 titoli piloti e 10 titoli costruttori (4 con la Williams, 1 con la McLaren e 5 con la Red Bull), per un totale di 21 titoli mondiali. Numeri da capogiro per quello che è un pezzo di storia vivente della Formula 1, che però non avrebbe ancora la certezza di esserci la prossima stagione come compagno di Christian Horner ed Helmut Marko.
Voci che vanno prese soltanto come tali, ma che aprono a diversi scenari per il futuro: Newey è infatti un perno centrale della Red Bull, ed è uno dei principali artefici degli straordinari successi che il team austriaco sta ottenendo dal 2005 ad oggi.
Fonte immagini: Twitter.com/redbullracing