Alla nuovissima Formula 1 Exhibition è stata dedicata una parete a quello che è un prototipo di vettura del 2050 creato da McLaren: sarà davvero così?
È soltanto un render, eppure stupiscono tutti le immagini che escono da McLaren Applied Technologies, il reparto della scuderia di Woking che si occupa dei progetti futuri.
Le immagini mostrano infatti la MCLExtreme, un prototipo di Formula 1 che correrà nel 2050: così è stato nominato il prototipo, che usufruirebbe dell’aerodinamica attiva, oltre ad avere un co-pilota a bordo gestito dall’intelligenza artificiale.
Le velocità? McLaren parla di una vettura che supererebbe i 500 km/h…
Il prototipo è stato stampato su uno dei muri della nuovissima F1 Exhibition, la mostra aperta il 24 marzo a Madrid con tantissimi elementi che hanno fatto la storia della Formula 1, tra i quali la vettura con cui Pierre Gasly ha vinto nel 2020 ma soprattutto i resti della cellula di sicurezza della Haas VF-20 di Romain Grosjean dopo il drammatico impatto avuto in Bahrain nel 2020, dal quale il francese ne è uscito miracolosamente vivo.
Fonte immagini: McLaren