Doppietta Pecco: ancora vittoria a Portimao!

Doppietta per Bagnaia nel weekend portoghese davanti a Vinales e Bezzecchi, brutto incidente per Oliveira e Marquez

Lucidità, maturità e intelligenza sono stati elementi fondamentali in questa domenica pomeriggio per Francesco Bagnaia che dopo gli errori commessi lo scorso anno ha decisamente rovesciato la medaglia confermando quello che agli occhi di alcuni non è ancora chiaro: essere il campione del mondo nonche l’uomo da battere in pista.

“Quando ti trovi bene con la tua moto e lavori duramente per correggere quel qualcosa che non va sono questi poi i risultati che si ottengono”, ai microfoni di SkySport le parole del pilota torinese soddisfatto di questo primo weekend di campionato dove è stato a dir poco impeccabile, senza se e senza ma.

Buono l’inizio del pilota Aprilia Maverick Vinales francobollato durante i primi tredici giri alla Ducati di Pecco Bagnaia senza permettergli la fuga in solitario e di Marco Bezzecchi che dopo l’errore e la caduta durante la gara Sprint di ieri pomeriggio si è riscattato portando in casa VR46 uno strabiliante 3° posto.

Per Oliveira l’obiettivo sarebbe stato proprio quello di vincere in casa ma cosi purtroppo non è stato: a soli tre giri dallo spegnimento dei semafori è stato centrato in pieno da Marc Marquez sballottolato da una Honda ingestibile e in preda alla foga di essere tra i primi in griglia, fortunatamente per il pilota portoghese non ci sono state fratture o ossa rotte ma una contusione e tanta rabbia. Di quest’incidente è stata vittima anche Martin che costretto ad indietreggiare scivola nel tentativo di recupero e portando a casa il suo primo zero in campionato.

Disastro per Luca Marini che a soli quattro giri dal termine scivola chiudendo il cerchio di quello che è stato un weekend da dimenticare così come per Di Giannantonio che si ritira prematuramente.

Quartararo, invece, in difficoltà: nel corso dei venticinque giri non è mai riuscito a costruire il ritmo gara in compenso però ha portato in casa Yamaha i primi 8 punticini per il campionato.

Fonte immagini: Instagram

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport