Leclerc, c’è un dato che allarma i tifosi Ferrari

di Stefano Zambroni

Charles Leclerc si è presentato in grandissima forma per l’inizio di questo 2023, ma una Ferrari scadente ha tradito le sue aspettative…

Ancora una volta tradito dai colori che ama. Ancora una volta Charles Leclerc ha dato tanto a questa Ferrari, ma la SF-23 lo ha ingannato, facendogli credere di poter lottare per il titolo quando in realtà si trova ad essere in questo momento quarta forza di un mondiale molto probabilmente già terminato a marzo.

C’è un dato, però, che preoccupa non poco. Leclerc ha concluso il GP d’Arabia Saudita al settimo posto: un risultato più che deludente, che il numero 16 non otteneva da Abu Dhabi 2021, gara tutt’altro che entusiasmante per il monegasco e ricordata per ben altri motivi molto più importanti.

Nel 2022, invece, Leclerc non è mai arrivato sotto al sesto posto (esclusi ovviamente i ritiri), nonostante tutte le strategie folli che il muretto box ha messo in atto nella scorsa stagione.
Un dato che ora preoccupa non poco: la SF-23 è una vettura (prestazionalmente parlando) simile all’anonima SF-21? Al momento è difficile da dire, ma le prossime gare renderanno ancor più chiara la drammatica situazione che si sta vivendo a Maranello.

Fonte immagini: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts