Nel weekend di Jeddah Frederik Vesti si porta a casa un bottino super di 28 punti dopo un terribile inizio in Bahrain
È Frederik Vesti il protagonista del weekend di Jeddah della serie cadetta. Il pilota del team Prema, attualmente sotto l’academy Mercedes, si porta a casa la seconda vittoria in Formula 2 della sua carriera, la prima in una feature race (l’altra vittoria infatti arrivò lo scorso anno nella sprint race a Baku).
Il pilota danese, dopo aver ottenuto 28 punti questo weekend, si porta al quarto posto nella classifica generale, dietro solo a Ralph Boshung (nuovo leader del mondiale), Theo Pourchaire e Ayumu Iwasa.
Proprio Theo Pourchaire è la delusione maggiore del weekend: il francese, super favorito per la corsa al titolo, ha provato un sorpasso più che azzardato a Bearman nella Sprint Race, andando a sbattere e terminando sia la sua gara, sia quella del pilota della Prema, mentre ieri invece ha ottenuto un deludente tredicesimo posto, terminando ad oltre trenta secondi dal vincitore Vesti.
Tra i migliori anche Richard Verschoor, che ha concluso in sesta posizione la Feature Race partendo però dalla ventesima casella, mentre invece ha tantissimi rimpianti Ollie Bearman: il rookie classe 2005 (è infatti il pilota più giovane della griglia), primo nelle prove libere e secondo in qualifica, è stato come detto in precedenza buttato fuori senza colpe dalla Sprint Race, mentre durante la Feature Race il britannico si è trovato in testa ad inizio gara, salvo poi girarsi a curva 23 terminando quindi al decimo posto la gara.
Rimpianti anche per Victor Martins: dopo aver ottenuto la pole, il francese è andato a sbattere a muro nella Feature, lasciando punti preziosissimi per strada.
Fonte immagini: Twitter.com/Formula2