Il campione portoghese, per una clausola nel suo contratto, sarà presente nel paddock in Arabia Saudita come testimonial
Cristiano Ronaldo sarà tra le star presenti nel paddock a Jeddah questa domenica, in occasione del GP dell’Arabia Saudita, alla sua terza edizione nella storia della Formula 1.
Il campione portoghese, dopo un deludente ritorno al Manchester United e il trasferimento record di quest’estate all’Al Nassr, sarà in griglia di partenza accerchiato dalle telecamere, ma a quanto pare non è stata una sua scelta spontanea.
Secondo quanto riportato da media inglesi CR7 è stato “obbligato”: quando ha infatti firmato il contratto di 500 milioni di euro totali, è stata inclusa anche una clausola dove è indicato che il portoghese dovrà assistere al GP come immagine dell’Arabia Saudita, nella continua operazione di sportwashing dell’Arabia Saudita (ovvero “ripulire l’immagine del paese” sfruttando le figure e le competizioni sportive).
Non è però la prima volta per lui: CR7 è infatti stato più volte al GP di Monaco, oltre ad essere un grande appassionato di auto. Ma non solo: nel 2021 ha avuto l’occasione di passare una giornata con Charles Leclerc e Carlos Sainz a Maranello, dove i tre sportivi si sono divertiti in pista dopo una bella chiacchierata.
Fonte immagini: Twitter.com/Cristiano