CR7 “obbligato” a partecipare al GP di Jeddah!

di Stefano Zambroni

Il campione portoghese, per una clausola nel suo contratto, sarà presente nel paddock in Arabia Saudita come testimonial

Cristiano Ronaldo sarà tra le star presenti nel paddock a Jeddah questa domenica, in occasione del GP dell’Arabia Saudita, alla sua terza edizione nella storia della Formula 1.
Il campione portoghese, dopo un deludente ritorno al Manchester United e il trasferimento record di quest’estate all’Al Nassr, sarà in griglia di partenza accerchiato dalle telecamere, ma a quanto pare non è stata una sua scelta spontanea.

Secondo quanto riportato da media inglesi CR7 è stato “obbligato”: quando ha infatti firmato il contratto di 500 milioni di euro totali, è stata inclusa anche una clausola dove è indicato che il portoghese dovrà assistere al GP come immagine dell’Arabia Saudita, nella continua operazione di sportwashing dell’Arabia Saudita (ovvero “ripulire l’immagine del paese” sfruttando le figure e le competizioni sportive).

Non è però la prima volta per lui: CR7 è infatti stato più volte al GP di Monaco, oltre ad essere un grande appassionato di auto. Ma non solo: nel 2021 ha avuto l’occasione di passare una giornata con Charles Leclerc e Carlos Sainz a Maranello, dove i tre sportivi si sono divertiti in pista dopo una bella chiacchierata.

Fonte immagini: Twitter.com/Cristiano

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts