Jeddah 2021: un duello che ha fatto la storia

di Stefano Zambroni

Penultimo appuntamento del mondiale 2021. Uno dei mondiali più spettacolari di sempre, che hanno visto la nascita della rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, sfociata poi in un “odio” profondo tra i più spietati del circus.

Nessuno ha mai corso a Jeddah: tracciato difficile, molto veloce e con i muri di fianco a te, che non lasciano spazio all’errore. Si respira un’aria di tensione: troppa la posta in palio.
Da una parte Lewis può diventare il più vincente della storia, dall’altra Max può essere un campione del mondo.
Lewis è affamato, deve vincere per forza, per arrivare poi ad Abu Dhabi a pari punti.
Max, invece, non vuole mollare: più volte va oltre il regolamento per difendere il suo primato, prendendosi poi a fine gara 10 secondi di penalità (forse pochi vista la sua condotta in pista).

Ne esce una sfida storica, una di quelle che verranno raccontare ai figli. Dalle due bandiere rosse ai continui sorpassi e controsorpassi, passando per la trattativa tra FIA e Red Bull e per quell’iconico contatto tra i due prima dell’ultimo curva.

Una sfida di quelle che ti fanno palpitare il cuore, lasciandoti senza fiato e con gli occhi incollati allo schermo, perché basta un attimo per perderti l’ennesimo colpo di scena nel giro di qualche minuto.
E riguardandosi indietro… che fortuna poter dire di aver vissuto così intensamente quel mondiale stupendo.

Fonte immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts