La carica di Marc: “Mi alleno per vincere”

di Stefano Zambroni

Il 30enne spagnolo non molla la presa: “Sono convinto che le sofferenze prima o poi finiranno e otterremo buoni risultati”

Otto titoli mondiali, eppure sembra il più affamato in griglia: non a caso è uno dei migliori motociclisti di tutti i tempi, forse il migliore in termini di puro talento.
Marc Marquez non si dà per vinto: dopo il calvario iniziato da Jerez 2020, il pilota catalano ha ancora fame di successi e vittorie, nel tentativo di raggiungere (e chissà, forse superare) il suo grande rivale storico Valentino Rossi, fermo a quota 9.

“Sto lavorando e mi alleno con la mentalità di lottare per un Mondiale” ha esordito Marc Marquez nell’intervista di Mowmag.com. “Il mio obiettivo è vincerlo quest’anno. Sarà dura, certo, ma so come lottare e ci devo assolutamente provare. Vedremo se poi si potrà fare, anche in base alle potenzialità delle moto”.

Il classe 1993 ha poi spiegato come abbia più volte stimolato il suo team per migliorare una moto apparsa lenta e complicata da guidare: “Ho spinto moltissimo Honda in pubblico, ma in privato ho fatto molto peggio, vi posso assicurare
Sono convinto che miglioreremo e riusciremo ad uscire da questo brutto periodo, e ripagheremo tutte le sofferenze che abbiamo passato con ottimi risultati.
Ma tutto quello che ho vissuto vale già la pena di essere vissuto, perché mi ha fatto maturare moltissimo e soprattutto crescere, non solo come pilota”.

Occhio, Pecco: Marc ha lanciato la sfida.

Fonte immagini: Repsol Honda Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts