Il sette volte campione sarebbe infuriato a causa della mancanza di prestazioni della W14: la Rossa è alla finestra…
Hamilton vestito di rosso. Solo fanta-mercato o c’è un fondo di verità?
L’indiscrezione arriva da Simon Lazenby, giornalista di Sky Sports UK, che scatena i Tifosi e non solo, desiderosi di vedere la leggenda inglese correre con i colori della Scuderia di Maranello.
“Tutti credono che Lewis continuerà in Mercedes… beh, io non ne sarei così sicuro”, ha esordito il giornalista inglese.
“Lewis merita di avere la vettura migliore della griglia: è il più vincente della storia, e nel 2021 ha lottato alla pari contro il campione emergente Max Verstappen. Ovviamente è impossibile che la Red Bull lo ingaggi, anche perchè Lewis non accetterebbe mai visti i precedenti e visto il compagno di squadra. Ma c’è un altro team davanti, ovvero la Ferrari: Hamilton non ha mai nascosto il suo amore verso la Rossa, così come ha più volte detto che sognerebbe di correre con quei colori. Beh, dopo le recenti parole contro la Mercedes… non lo escluderei”.
Uno scenario ovviamente molto ipotetico e poco probabile, ma che apre a diverse riflessioni: Hamilton qualche giorno fa si è presentato ai microfoni dicendo che “la Mercedes dovrebbe ammettere di non averlo ascoltato riguardo alla nuova W14”, aprendo una piccola frattura tra lui e il marchio a stelle e strisce. Solo uno sfogo o c’è dell’altro sotto?
Fonte immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team