Il sabato in F2 e F3: trionfa la Spagna!

Ralph Boschung e Pepe Martì trionfano rispettivamente in Formula 2 e Formula 3: grande trionfo per la scuderia Campos

Si potrebbe tutto riassumere come “il grande successo della Campos”.
Due vittorie in F2 ed F3 per la Campos Racing, scuderia spagnola, entrambe dedicate ad Adriàn Campos, il patron della squadra scomparso prematuramente a 61 anni.

In Formula 2 dopo quasi 100 gare di attesa trionfa Ralph Boschung, che si porta a casa la vittoria e la testa del mondiale. Grande risultato per lui, che gestisce meravisgliosamente le gomme e termina sotto il traguardo davanti a Dennis Hauger (che ha sostituito il campione uscente Felipe Drugovich) e Victor Martins (in ART, al suo debutto nella categoria).

In F3 trionfa invece Pepe Martì, un talento gestito da Fernando Alonso, che sta davvero vivendo un grande momento in questi giorni.
Dopo aver registrato il miglior tempo delle due prove libere di ieri, è ancora lui a portare la sua firma sulla vittoria di Martì in Formula 3.

Il giovanissimo spagnolo classe 2005 ha dominato la gara davanti a Franco Colapinto e Caio Collet: grande risultato per lui, che trionfa al suo debutto nella categoria.

Già ieri Martì era in grande forma: era lui uno di quelli che aveva messo in difficoltà Minì per la pole, prima però che gli annullarono il giro per track limits.
Oggi la rivincita: vittoria all’esordio e, per ora, testa del mondiale.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport