Bearman: “Questa è la Formula 2 più forte degli ultimi anni”

di Stefano Zambroni

Il talentuosissimo britannico Ollie Bearman, nel giro della Ferrari, si candida ad essere uno dei Rookie Of The Year della nuova Formula 2

Ollie Bearman, senza dubbio il volto più talentuoso e promettente delle nuove leve di Formula 2, è carico per la nuova stagione. Intervistato ai microfoni ufficiali del team Prema, il pilota britannico, che al momento è il prospetto più interessante della Ferrari Driver Academy, ha analizzato la stagione che sta per venire:

“Le auto di Formula 2 rispetto ad una Formula 3 sono abbastanza diverse. Sia in termini di potenza, visto che sono chiaramente più potenti, sia in frenata, visto che montano i freni in carbonio, così come per la differenza di mescola tra le gomme. Fisicamente sono vetture abbastanza provanti, soprattutto quando monti le soft in qualifica dove lo sterzo diventa parecchio duro, ma quest’inverno mi sono allenato duramente per farmi trovare pronto”.

Bearman ha poi parlato delle sue ambizioni: “Sarà importante massimizzare ogni gara e ogni minimo punto: in entrambe le categorie propedeutiche, chi ha vinto il campionato è stato chi si è mantenuto più consistente lungo il corso della stagione. Sarà quella la chiave per fare un ottimo campionato”.

Bearman, tra le altre cose, sarà il più giovane pilota della categoria cadetta: il pilota di Chelmsford, infatti, è nato l’8 maggio 2005, e nonostante non abbia ancora raggiunto la maggiore età proverà a stupire tutti e approdare un giorno in Formula 1.

Infine, una battuta sul suo team, la Prema, team per il quale corre anche il talento italiano Kimi Antonelli: “Sarà il secondo anno con loro, così come è il secondo anno che sono in Ferrari Driver Academy. Da questo punto di vista il salto di categoria è stato più semplice, visto che sia le persone, sia i metodi di lavoro, sono più o meno gli stessi. Sarà un anno importante per la mia carriera, e spero di continuare a coltivare il mio sogno più grande: diventare un giorno campione del mondo di Formula 1. Ѐ ciò che mi motiva di più e ciò che mi fa alzare dal letto la mattina”.

Fonte: Prema Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts