Chi siamo – La nostra storia

La storia di GPKingdom, dalla nascita a punto di riferimento nel motorsport digitale

Sorpasso finale scaled 1
Chi siamo - La nostra storia 1
pre-qualifiche motogp al mugello
Chi siamo - La nostra storia 2

Il 7 dicembre 2021 nasce GPKingdom

Notizie su Formula 1, MotoGP, WEC e tanto altro: sin da subito, quel che ha contraddistinto GPKingdom è stata la varietà di categorie disponibili.

È nato tutto per gioco, senza ambizione e come un semplice passatempo. Poi…”

– Stefano Zambroni – Founder, GPKingdom

Il 10 febbraio 2023, la nostra prima sliding door

Nasce il sito gpkingdom.it, ma soprattutto la prima app targata GPKingdom: la nostra prima traccia di rivoluzione digitale nel motorsport, con news, calendari e classifiche a portata di mano.

È stata la prima, vera presa di coscienza: avevamo tra le mani un progetto di valore assoluto, e da quel momento in poi sapevamo che il nostro compito era uno solo — trasformarlo in qualcosa di grande.

scarica la nostra app

Progressi e crescita per il 2024

Nel 2024 arrivano i primi veri risultati: GPKingdom supera i 50.000 follower sui social, nascono nuove collaborazioni e prende forma un’idea ambiziosa — forse, un’app non ci bastava più.

Oltre ai risultati, lungo quest’anno lavoriamo ininterrottamente per portare sempre più novità sull’app: telemetrie, minigiochi, previsioni meteo, statistiche e persino uno store di modellini, in collaborazione con il nostro storico partner Alba Model.

Il messaggio della nostra community era chiaro: più novità apportavamo, più dimenticavano di avere altre applicazioni ed usavano solo la nostra. Ma la richiesta che ci facevano tutti era ben chiara: un Fantasy targato GPK”

– Alessandro De Blasio – CTO, GPKingdom
GPKingdom App Logo

26 febbraio 2025: nasce GPK Games

Prima dell’inizio della stagione 2025 esce sugli store GPK Games, la seconda app di GPKingdom.

Cinque giorni dopo l’uscita, l’app diventa il gioco sportivo più scaricato in Italia con oltre 20.000 giocatori in una sola settimana, arrivando poi a superare i 50.000 utenti prima dell’inizio della stagione.

Ci sono voluti cinque mesi di lavoro intenso, dal giorno alla notte. Ma abbiamo finalmente una varietà di prodotti a tema motorsport che, ad oggi, pochi progetti al mondo possono vantare”

– Alessandro De Blasio – CTO, GPKingdom
gioca a gpk games
GPK Games App Logo
razebc scaled
Il logo ufficiale di Raze S.R.L.

23 aprile 2025: benvenuta, Raze S.R.L.

Il progetto GPKingdom diventa sempre più grande: nasce dunque Raze S.R.L., la startup che si occuperà di progetti e prodotti digitali di ogni tipo.

È un passo fondamentale per noi: ciò che era nato davvero come un gioco, oggi è una realtà ben consolidata con centinaia di migliaia di appassionati che, ogni giorno, vivono la propria passione al meglio grazie a GPKingdom e GPK Games.

visita il sito di raze

Il futuro? È tutto da scrivere

La vision di GPKingdom è chiara: offrire esperienze di altissima qualità ai nostri utenti, continuando al tempo stesso a digitalizzare il mondo del motorsport con contenuti innovativi, giochi, servizi e applicazioni.

Siamo all’alba di un percorso ambizioso: ogni passo sarà una conquista verso ciò che sogniamo di realizzare”

– Stefano Zambroni & Alessandro De Blasio – Raze S.R.L.

*GPKingdom e Raze S.R.L. non sono affiliati, sponsorizzati né approvati da alcuna federazione, campionato, categoria, team o pilota rappresentati all’interno delle applicazioni. Tutti i contenuti sono da considerarsi non ufficiali e non violano intenzionalmente diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi.

×