Zero colpi di scena, zero spettacolo ed un copione già scritto ancor prima di iniziare: e pensare che doveva essere una stagione unica…
Ritorna la Formula 1. Mi era mancata? Sì, ma non troppo.
Ho preso queste settimane per vedermi ciò che è successo quest’anno e… è un disastro. A inizio stagione tutti davano una favorita diversa per la vittoria, o quantomeno si parlava di un mondiale Verstappen VS Hamilton VS Leclerc.
Un sogno.
Sogno infranto dopo i primi test: da un mondiale a 3 scuderie ad uno dei mondiali più noiosi e insignificanti degli ultimi 20 anni, forse il peggiore.
In 12 gare (non una, DODICI) non è successo nulla (eccezion fatta per una pole di Leclerc e una di Hamilton). Nulla. Non perché Verstappen mi stia antipatico o simpatico, ci mancherebbe. È il migliore, si merita tutto ciò.
Ma quanto male fa sapere che Leclerc, Russell, Norris e Piastri hanno in tutto 6 vittorie sommate tra loro?
Quanto è difficile quest’anno parlare, scrivere, discutere di Formula 1 se vince sempre e solo Max e nelle retrovie si sono (giustamente) arresi dopo 2 gare?
Aggiungiamoci poi il dramma di Imola, che nel weekend dove i Romagnoli erano pronti a far festa si sono visti il fango in casa e ne pagheranno ancora per molto le conseguenze. Se Imola per molti era l’unica parentesi felice di questo 2023 in Formula 1, nel giro di pochi giorni eri fortunato se ancora avevi la tua casa sana e salva.
Nemmeno quella gioia.
Cara Formula 1, mi sei mancata? Si, ma meno del solito.
Cara stagione 2023, mi mancherai? No, e non vedo l’ora tu finisca al più presto.
Foto: Oracle Red Bull Racing
Scritto da: Zambro-GPK