Mercedes, Hamilton deluso per il settimo posto: “Partendo da questa posizione non potrò ambire alla vittoria”

di Alessio Evangelista

Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine delle qualifiche sprint, settima posizione in griglia per l’inglese.

Oggi pomeriggio, alle ore 15 italiane, andrà in scena la gara sprint del Qatar, l’ultima del calendario. In testa partirà Lando Norris mentre al suo fianco la Mercedes di George Russell. Il britannico sembra molto pimpante in questo finale di stagione mentre Lewis Hamilton, suo compagno di squadra, continua a faticare sul giro secco.

Mercedes, Hamilton deluso per il settimo posto: "Partendo da questa posizione non potrò ambire alla vittoria"
Mercedes, Hamilton deluso per il settimo posto: “Partendo da questa posizione non potrò ambire alla vittoria”

Il sette volte campione del mondo si è detto deluso per la prestazione offerta nelle qualifiche sprint, lontano quasi mezzo secondo dai tempi dell’ex pilota della Williams. In quel di Las Vegas copione simile per Lewis che, a causa di due errori nel Q3, aveva vanificato la possibilità di lottare per la vittoria partendo dalla decima casella. Una rimonta strepitosa, poi, gli ha permesso di completare la doppietta Mercedes in gara.

Lewis, intercettato dai microfoni, ha commentato con queste parole la sua sessione di qualifiche sprint. Queste le parole di Hamilton: “Oggi la macchina si è comportata bene, e il lato positivo è che sembra adattarsi bene a queste condizioni, dimostrando di essere veloce. Per quanto mi riguarda, le qualifiche Sprint non sono andate come speravo, ma George è in una buona posizione e dovrebbe essere in grado di disputare una gara solida.

Durante la giornata il ritmo nei long run è stato incoraggiante, quindi spero che questo aspetto possa fare la differenza e aiutarci a guadagnare terreno nella Sprint. Partendo dalla settima posizione sarà complicato lottare per la vittoria, ma darò il massimo e vedremo cosa riuscirò a fare. Inoltre, ci saranno anche le qualifiche, e spero di poter disputare una buona sessione per migliorare ulteriormente. Vedremo cosa ci riserverà la giornata!”.

Foto: X Mercedes AMG F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts