Annuncio a sorpresa prima della partenza delle due Sprint Race (F1 e F2) del Gran Premio del Qatar: Aron sceglie l’Alpine
1° posto nelle prove libere, pole position ieri ed importante annuncio per la sua carriera oggi: è un weekend finora da sogno per Paul Aron, attualmente 4° nel mondiale piloti di Formula 2. Il pilota estone, protagonista sin qui di una grande stagione nella categoria cadetta, è diventato ufficialmente il nuovo terzo pilota dell’Alpine, portandosi già in prospettiva 2026, quando (in un eventuale flop di Jack Doohan) potrebbe sbarcare in Formula 1.
Le parole dei protagonisti
Flavio Briatore, Executive Advisor, ha commentato: “Siamo molto felici di accogliere Paul nel BWT Alpine Formula One Team come Reserve Driver per il 2025. La Formula 1 sta attraversando un cambio generazionale, come dimostrano i molti giovani piloti che stanno entrando nello sport e lasciando il segno. Crediamo che Paul sia uno dei talenti migliori e siamo impazienti di svilupparlo come pilota di F1.”
Felice ovviamente anche Paul Aron: “È davvero speciale entrare a far parte del BWT Alpine Formula One Team. È chiaro che questo è un ottimo posto per ogni giovane pilota e sono molto grato a Flavio e Oliver [Oakes] per avermi dato questa opportunità.”
“Prima del 2025 e del duro lavoro che mi aspetta come Reserve Driver del team, ho un campionato su cui concentrarmi per il resto di quest’anno, e darò il massimo per lottare per il titolo. Non vedo l’ora di iniziare davvero a lavorare e proseguire il mio percorso nel motorsport”, ha concluso.
Foto: BWT Alpine F1 Team