Lando Norris ha conquistato la pole position delle qualifiche sprint piazzandosi davanti a Russell e Piastri.
Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint Race del Gran Premio del Qatar, in programma domani alle ore 15 italiane. Il giovane britannico della McLaren ha chiuso la sessione al primo posto mettendosi dietro Russell e Piastri; un buon colpo, in ottica gara, per il mondiale costruttori visto che le Ferrari di Sainz e Leclerc partiranno, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.
Norris, intervistato dopo le qualifiche, si è detto soddisfatto del risultato ma il weekend è soltanto all’inizio. Queste le parole di Lando: “Sono soddisfatto. Oggi abbiamo centrato l’obiettivo, quindi siamo contenti: volevamo reagire dopo Las Vegas, e ci siamo riusciti. Questa pista si adatta bene a noi rispetto ad altre, e anche l’anno scorso eravamo più competitivi qui. Sapevamo di poter essere veloci, ma gli avversari sono più vicini di quanto mi aspettassi e di quanto avrei voluto”.
Il weekend è soltanto all’inizio ma una pole position è sempre un’iniezione di fiducia importante per il pilota inglese e per la scuderia Papaya, in vantaggio di 24 punti nei confronti della Ferrari. Norris ha, poi, aggiunto: “In qualifica abbiamo ritrovato fiducia, mentre nelle prove ho faticato di più e ci siamo trovati anche dietro alle Ferrari. Però siamo migliorati: la macchina ha fatto un passo avanti, e questo mi rende soddisfatto. Tuttavia, il vero obiettivo resta quello di domani”.