Ferrari, Leclerc in conferenza: “Non voglio parlare di Las Vegas, ottimo rapporto con Sainz”

di Alessio Evangelista

Charles Leclerc è intervenuto nella conferenza stampa de giovedì in vista del Gran Premio del Qatar.

Charles Leclerc è intervenuto nella classica conferenza stampa del giovedì, in vista del Gran Premio del Qatar. Penultimo appuntamento stagionale, quello qatariota, con la Sprint race protagonista nella giornata di sabato. La Ferrari è in piena corsa per il mondiale costruttori visto che i punti di ritardo dalla McLaren sono solo 24.

Ferrari, Leclerc in conferenza: "Non voglio parlare di Las Vegas, ottimo rapporto con Sainz"
Ferrari, Leclerc in conferenza: “Non voglio parlare di Las Vegas, ottimo rapporto con Sainz”

Il layout della pista qatariota sorride alla scuderia di Woking, che ha perso solo 12 punti nel precedente appuntamento. La prima domanda rivolta a Charles riguarda proprio quanto accaduto a Las Vegas con Carlos Sainz, il monegasco ha risposto in questo modo: “Non voglio tornare a quello che è accaduto a Las Vegas. Sono le ultime due gare e dobbiamo fare il possibile per il titolo Costruttori. Per quanto riguarda Las Vegas, è tutto risolto. Con Carlos c’è un buon rapporto e solo lavorando insieme possiamo lottare per il Mondiale Costruttori.

Realisticamente sarà un weekend molto difficile per noi ma se riusciamo a far tutto bene dalle prime libere, possiamo fare la differenza. Sulla carta non è la nostra pista migliore ma le cose possono cambiare. Se paragoniamo questa stagione al 2023, abbiamo fatto il massimo per ottenere i punti e minimizzare i danni. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

Il numero 16 della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Abbiamo un ottimo rapporto io e Carlos, a volte io sono andato oltre, a volte lui. Ma ci conosciamo da tanto tempo e ci comprendiamo a vicenda, a volte c’è bisogno di queste cose per resettare tutto. Non ho dubbi che non ci saranno problemi nelle ultime gare, dobbiamo pensare al Campionato Costruttori, lavorando di squadra possiamo raggiungere l’obiettivo”.

Leclerc è in lotta anche per il secondo posto nel mondiale piloti ma il titolo costruttori, ovviamente, resta l’obiettivo principale. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Il secondo è il primo dei perdenti, detto questo chiaramente un secondo posto in un annata come questa avrebbe un grosso significato. La priorità rimane il Costruttori ma arrivare secondo sarebbe un bel bonus”.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts