Valtteri Bottas sulla Red Bull: “Sento che ci sia qualcuno a cui non piaccio!

di Nicola Lamberti

Valtteri Bottas è rimasto senza sedile per il prossimo anno ed è tornato a parlare del suo futuro, commentando il suo rapporto non idilliaco con il team Red Bull

Dopo un weekend deludente a Las Vegas, Valtteri Bottas ha parlato del suo futuro per la prima volta dopo l’annuncio di lasciare la Sauber a fine stagione. Il finlandese ha parlato del suo rapporto con il team austriaco, definendolo come non ottimo e dichiarando di sospettare che non avrà mai chance di entrare in Red Bull.

Bottas sarà pilota di riserva Mercedes dall’anno prossimo

Il continuo della carriera di Bottas in Formula 1 dovrebbe passare per la strada Mercedes per la seconda volta, sotto forma di terza guida alle spalle di Kimi Antonelli e George Russell. Il finlandese non conserva ottimi rapporti invece con la squadra di Milton Keynes, forse proprio a causa dei precedenti con la Mercedes e l’accesa rivalità del 2021.

“A qualcuno in casa Red Bull non piaccio”: le parole di Bottas sulla Red Bull

Queste le parole di Valtteri: “Sento che ci sono persone in Red Bull a cui non piaccio per qualche motivo… non lo so, ma non credo che il team austriaco sia un’opzione. Questa è la mia sensazione”.

Il finlandese ha anche commentato la concreta possibilità di tornare alla corte di Toto Wolff: ”Voglio valutare tutte le opzioni, ma se guardo la situazione ci sono molti aspetti positivi. Tornare a far parte della famiglia Mercedes è una grande occasione, un grande marchio che può creare molte opportunità per il futuro. Quindi è un’opzione davvero solida per me. Sono davvero grato che siano disposti ad assumermi in questo ruolo”.

La Red Bull ha di sicuro un conto aperto con Bottas, che nella lotta Mondiale 2021 ha rischiato di mettere a repentaglio il finale titolo di Max Verstappen. Con lo “strike” in Ungheria che ha messo praticamente fuori gioco l’olandese, che ha perso punti importanti in ottica titolo iridato.

Bottas per il 2025 si troverà perciò molto probabilmente per la seconda volta in carriera nel mondo Mercedes, questa volta come terzo pilota per aiutare con la sua esperienza i giovani George Russell e soprattutto Kimi Antonelli.

Foto: Stake F1 Team KICK Sauber, Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts