KTM conferma i suoi migliori piloti della stagione 2024, ma si accaparra due piloti importanti per il team indipendente
KTM, nella stagione 2024, ha nuovamente dimostrato di essere una moto competitiva, non ancora al livello della Ducati, ma la quinta posizione di Binder e la sesta di Acosta al termine del campionato fanno ben sperare per l’anno prossimo. Per questo motivo, la casa costruttrice austriaca ha deciso di continuare a puntare su questi due piloti.
Red Bull KTM Factory Racing
- Brad Binder
- Pedro Acosta
KTM in estate ha deciso di promuovere il “Rookie Maravilla” della MotoGP, Pedro Acosta. Il pilota spagnolo ha dimostrato di poter competere con i più grandi piloti della Classe Regina del motomondiale e, nella prossima stagione, gareggerà a fianco di Binder. Con l’uscita dalla MotoGP di Augusto Fernandez, Acosta ha inoltre deciso di tornare a indossare il suo numero, il 37.
Red Bull KTM Tech3
- Enea Bastianini
- Maverick Viñales
Red Bull KTM Tech3 sarà il nuovo nome del team Red Bull GASGAS Tech3,che, assieme al nome, modificherà anche il colore passando dal rosso all’arancione. Scelta particolare quella dei piloti di questo team; sia Bastianini che Viñales provengono da team Factory, ma di due diverse case costruttrici, rispettivamente Ducati e Aprilia.
Un acquisto fondamentale e di altissimo livello: così facendo KTM si aggiudica la miglior coppia di piloti per un team satellite, con Bastianini e Vinales pronti a dare il massimo per tornare in un team Factory.
FOTO: KTM Factory Racing