Paolo Simoncelli, padre del compianto Marco, parla così di Marc Marquez: “Corre in pista come correva Marco, sono un suo fan”
Non è più lo stesso, il motociclismo, per Paolo Simoncelli. Non è più lo stesso da quel terribile 23 ottobre 2011: negli occhi di molti appassionati c’è ancora quel tragico incidente a Sepang, una drammatica coincidenza che si è portata via il figlio Marco, amato dagli italiani e non solo.
Paolo non è però uscito da quel mondo, costruendo anche il suo team in Moto3: nasce così Sic58 Squadra Corse, con l’obiettivo di far crescere i giovanissimi talenti (uno su tutti Luca Lunetta). Intervistato da Motosan, Paolo ha espresso così le sue opinioni sulla attuale stagione: “Preferisco la Moto3 alla Moto2. Sulla stagione attuale? Dovrei essere soddisfatto… ma non lo sono al 100%.”
Paolo Simoncelli: “Sono un fan di Marquez”
Poi, le parole sulla MotoGP: “Credo che quando un pilota (Bagnaia, ndr) vince 11 gare e non alza il mondiale… c’è qualcosa che non va, forse ha fatto troppi zeri. Ma Pecco è una bestia, lo vedi da come guida. È calmo e veloce, è incredibile.”
“Marquez? Uno così è meglio averlo nel team che contro. Io sono un suo fan, perchè corre come correva Marco e ha il suo stesso modo di fare. Avrei preso la stessa decisione di Ducati”, afferma il romagnolo.
Poi, conclude: “La MotoGP è uno spettacolo esagerato, è bella, è l’esempio più estremo del motociclismo. Forse se guardi le moto di qualche anno fa sono ovviamente diverse, ma alla fine i piloti fanno sempre del loro meglio.”
Foto: Sic58 Squadra Corse, Ducati Corse