Un dominio senza precedenti nell’era moderna: Max Verstappen ha monopolizzato la Formula 1
Amato e odiato, criticato ed elogiato: Max Verstappen è uno dei piloti più divisivi che la Formula 1 abbia mai conosciuto, ma quando prende in mano il volante mette tutti d’accordo (e, soprattutto, tutti dietro di lui).
Perché se i suoi modi possono sembrare duri e poco piacevoli, non altrettanto si può dire del suo istinto killer, di quello che è probabilmente il pilota più cannibale che la F1 abbia mai visto. E la cosa più preoccupante (per gli avversari) è che ora è maturato. Ora attende, aspetta e non va mai oltre i limiti: tanto è dovuto ad una RB19 che glielo permette, ma tanto anche è dovuto al suo cambio d’atteggiamento e alla sua crescita.
E se in qualifica ancora non è perfetto, sul passo gara è difficile trovare un pilota più forte di lui nel corso della storia: sono otto, ora, le vittorie consecutive del Re Leone. Imbattibile, inavvicinabile e inarrivabile: non aspettatevi nient’altro che il continuo del suo dominio dalla seconda parte di stagione. Non ci sarà Perez a sfidarlo, non risaliranno Mercedes e Ferrari: il copione sarà lo stesso.
Max, Max e ancora Max.
Foto: Oracle Red Bull Racing