MotoGP, Vinales promuove la KTM: “Si adatta al mio stile di guida, mi piace l’uscita dalle curve”

di Alessio Evangelista

Maverick Vinales si è detto soddisfatto al termine della prima giornata in sella alla sua nuova KTM Tech 3.

Una prima giornata in KTM decisamente positiva per Maverick Vinales, entusiasta al termine dei test post-stagionali di MotoGP. Il pilota spagnolo è rimasto colpito dalla facilità della moto, adatta al suo stile di guida, oltre che al tranquillo ambiente di lavoro e l’ottimismo che si respira all’interno del box.

MotoGP, Vinales promuove la KMT: "Si adatta al mio stile di guida, mi piace l'uscita dalle curve"
MotoGP, Vinales promuove la KMT: “Si adatta al mio stile di guida, mi piace l’uscita dalle curve”

Nel dettaglio le parole di Vinales, particolarmente soddisfatto alla conclusione dei test: “Il primo giorno è andato bene, volevo solo capire la moto. Non avevo particolari aspettative sul feeling, ma onestamente, il feedback è stato molto positivo fin dai primi giri. Volevo provare a finire la giornata con un buon time attack, ma non ho voluto correre rischi viste le basse temperature”.

Il dodicesimo posto, ad un secondo netto dalla prima posizione, non rispecchia lo stato d’animo dell’ex pilota della Aprilia. Queste le sue dichiarazioni sui pregi della sua KTM: “Direi che il mio stile di guida si adatti bene alla KTM anche se, ovviamente, avrò bisogno di più tempo in pista per capire quanto posso spingere. Nelle prime uscite, ho usato lo stesso set up di Acosta e mi sono trovato immediatamente bene. Difetti o dettagli da sistemare? A dire il vero non ho riscontrato particolari problemi, ma devo ancora arrivare al limite: solo in quel momento potrò capire se e dove intervenire”.

Certo, ci sono tante modifiche da fare ma l’impatto è stato più che positivo per lo spagnolo che, poi, ha aggiunto: “Cosa ho apprezzato della KTM? L’uscita dalle curve, la possibilità di rialzare la moto presto e accelerare altrettanto rapidamente, una caratteristica ideale per il mio stile di guida. Inoltre in frenata mi è parsa molto stabile ma allo stesso tempo leggera e non troppo fisica, permette di cambiare direzione facilmente”

E infine: “Se ho notato differenze rispetto a un team factory? No, questa è una piccola famiglia, un ambiente tranquillo e con una bella atmosfera. Anche la comunicazione con la squadra si è rivelata ottima”.

Foto: X KTM

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts