UFFICIALE: Williams presenta la livrea del 2023!

Poche modifiche nel design e nella livrea ma arriva un’importante novità: tutti i dettagli della Williams FW45!

La Williams ha ufficialmente presentato al mondo la FW45, il nuovo modello che correrà nella stagione 2023 di Formula 1. O meglio, a Groove è stata presentata soltanto la livrea della FW45: il telaio della vettura reale, infatti, non lo vedremo prima del 23 febbraio, data dove avranno inizio i test ufficiali della nuova stagione di Formula 1.

Prontissimi invece i due piloti: oltre all’ormai “veterano” thailandese Alex Albon, alla quarta stagione in F1 e la seconda in Williams (dopo i due anni deludenti in Red Bull), ci sarà Logan Sargeant, il rookie di quest’anno. Il giovane americano, nato il 31 dicembre del 2000, sarà il pilota più giovane in griglia, davanti all’altro millennial Yuki Tsunoda, nato 7 mesi prima di lui.

Un ottimo terzo posto lo scorso anno in Formula 2 (dietro a Theo Pourchaire e al campione Felipe Drugovich) gli ha consegnato le chiavi della Formula 1: non resta che vedere come il giovane statunitense approccerà alla F1 e alla sua nuova scuderia, che tanto lo ha desiderato.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport