La Rossa si prepara ad una pausa estiva di fuoco: poche vacanze e tanto lavoro per un 2024 di gioie
Ci siamo: domani comincerà l’ultimo weekend di F1 prima della pausa estiva, che durerà fino al 27 di agosto. Per tanti team, così come per Ferrari, Spa sarà l’ultimo banco di prova per poi concentrarsi, a partire da lunedì, totalmente sul 2024, anno dove Red Bull partirà già come chiara favorita.
Per la Rossa sarà una delle pause estive più importanti degli ultimi anni: la SF-24 sarà infatti la prima creatura “made by Vasseur”, uomo che ha il difficile compito di riportare a Maranello il titolo.
Ora Fred non ha più le “mani legate” da una SF-23 non funzionante: finora infatti il giudizio della nuova gestione è limitato all’ultimo progetto firmato Mattia Binotto, che ormai si può definire (eccezion fatta per una tanto veloce quanto crudele F1-75) non all’altezza del Cavallino Rampante.
Tanti i problemi da risolvere, da un’affidabilità non ancora ottimale alla grande sensibilità di questa macchina. E ancora il degrado gomma, la trazione e più in generale la gestione degli pneumatici: sfidare la Red Bull il prossimo anno è difficile, ma non impossibile se consideriamo l’alta qualità dei mezzi a disposizione della casa di Maranello.
Foto: Scuderia Ferrari