10 team, 20 piloti, 1 show epico: ecco tutti i dettagli su dove e quando avverrà la presentazione livree F1 2025, per la prima volta insieme in un unico spettacolo.
Si inizia ad entrare nell’atmosfera della prossima stagione di Formula 1 che sempre più sta puntando a rendere i suoi appuntamenti dei veri e propri spettacoli orientati al divertimento dei più appassionati; quindi, sguardo già rivolto al 2025 con tre gare al termine del campionato. A dare il via alla prossima stagione sarà un unico evento organizzato da BrianBurkeCreative e dalla Formula One Management, la quale metterà in piedi uno spettacolo ad hoc per le presentazioni delle livree che vedremo sui circuiti del prossimo anno: pertanto, appuntamento alla O2 Arena di Londra il 18 Febbraio, i cui biglietti saranno messi in vendita il 15 novembre alle 10:00 (qui il link per acquistarli). L’importo di quest’ultimi, naturalmente, varierà in base alla posizione scelta all’interno dell’arena in un range tra le 58 sterline e le 113 sterline; inoltre, l’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming.
“Per la prima volta nella storia della Formula 1®, tutti e 10 i team – Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull, Sauber e Williams – con i loro piloti e Team Principal si riuniranno insieme ai fan per una serata speciale per lanciare la nuova stagione, svelare le livree del 2025 e celebrare l’inizio dell’anno del 75° anniversario dello sport” viene descritto così lo spettacolo.
Pertanto, il prossimo anno non solo sarà importante per il trasferimento del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, a Maranello o per il debutto di ben quattro rookies, tra cui il nostro italiano Andrea Kimi Antonelli, che saranno al volante delle monoposto più veloci al mondo, ma anche per il traguardo che la F1 raggiungerà e cioè, il suo 75º anniversario. Questa innovazione della F1 non fa che aggiungersi all’insieme di novità entusiasmanti che alimentano le aspettative per la prossima stagione, l’ultima con l’attuale regolamento prima dei cambiamenti che la FIA introdurrà nel 2026.
“Questo evento mondiale senza precedenti si terrà il 18 febbraio 2025 e permetterà ai fan di immergersi nella drammaticità e nello spettacolo che caratterizzano la Formula 1, partecipando all’evento di presentazione delle livree 2025 e delle formazioni di piloti della prossima stagione. Durante l’evento interattivo, gli ospiti potranno assistere a interviste con le figure chiave dello sport, inclusi piloti e Team Principal, oltre a godere di intrattenimento di alto livello e di presentatori ospiti speciali” si continua a leggere sulla pagina dedicata alla presentazione dell’evento sul sito della O2 Arena, da cui emerge la possibilità, prima ed unica nella storia al momento, che i fan avranno di poter vedere dal vivo tutti i protagonisti della Formula 1 durante le presentazioni delle livree del 2025 in un evento che verrà ricordato nella storia dello sport.
Le parole dei vertici della F1 e della FIA sull’evento
“Per la prima volta porteremo insieme i nostri tifosi, tutte e 20 le superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare il via ufficiale alla nostra nuova stagione e celebrare il nostro 75° anno di corse. Con il 2025 che si preannuncia come una stagione da classico, dopo tutta la drammaticità vissuta finora nel 2024, questa è un’opportunità fantastica per i fan di tutte le età di vivere da vicino l’incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1” ha commentato Stefano Domenicali, il Presidente ed Amministratore Delegato di Formula 1, descrivendo l’evento come una fantastica opportunità per tutti gli appassionati di vivere l’esperienza da vicino.
Anche il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha descritto l’evento come il preludio ai festeggiamenti di questo traguardo raggiunto dalla competizione, regina del mondo del motorsport: “La FIA è lieta di unirsi ai nostri colleghi di FOM e a tutte le squadre nell’organizzazione dell’evento inaugurale di lancio della stagione di Formula 1. L’occasione servirà anche come un degno preludio alla celebrazione del 75° anniversario dello sport durante tutta la stagione 2025”.
Foto: Formula 1.