Dan Fallows non è più il direttore tecnico dell’Aston Martin F1, l’ingegnere attende un nuovo ruolo nella squadra di Silverstone
L’Aston Martin solleva Dan Fallows dall’incarico di direttore tecnico con effetto immediato. L’ex tecnico non ricoprirà più il ruolo assunto nel 2022, ma continuerà a lavorare per la scuderia di Lawrence Stroll. Chi sarà il nuovo DT in attesa dell’approdo di Adrian Newey?
La notizia arriva dopo una stagione complicata e indubbiamente deludente, iniziata con ben altre prospettive dopo un’annata positiva come il 2023. La vettura dell’anno scorso, infatti, era arrivata a ricoprire il ruolo di seconda forza nella prima parte di stagione, portando a casa punti pesanti tramite le comparse a podio di Fernando Alonso. Quest’anno il team non è riuscito a trovare la quadra per la competitività, faticando notevolemente sul lato degli aggiornamenti a stagione in corso.
Nonostante la mancanza di competitività, sono tanti i tecnici e gli ingegneri che hanno scelto l’Aston Martin come nuovo ambiente di lavoro: a partire dall’ex DT Ferrari, Enrico Cardile, fino ad Andy Cowell e soprattutto Adrian Newey, conteso fino all’ultimo con la Rossa. Il team di Silverstone non ha ancora reso noto il prossimo incarico che Fallows andrà a ricoprire e chi sarà il nuovo direttore tecnico.
Le parole di Fallows e Cowell
“Una gioia e un privilegio guidare il team tecnico nel viaggio verso il successo nelle gare e nel campionato. Ora è giunto il momento di passare il testimone, ma non vedo l’ora di assistere ai prossimi successi della squadra, che sono certo che arriveranno“, ha commentato Dan Fallows.
“Vorrei ringraziare Dan per il suo contributo ad Aston Martin Aramco negli ultimi due anni, che ha guidato il team al successo della AMR23, vettura che ha conquistato otto podi durante la stagione passata“, questo, invece, il pensiero espresso da Andy Cowell.
Foto: Aston Martin Aramco F1 Team