KTM continua a scegliere Pedrosa per migliorare la moto: ecco le parole del pilota!
Al via dell’ultima settimana di gare nel motomondiale, arriva un importante annuncio in KTM: Pedrosa continuerà a lavorare a fianco del team di Binder e Acosta, anche nelle prossime stagioni. La stagione 2024 di MotoGP, che si concluderà questo weekend a Barcellona, ha visto un’assoluta egemonia da parte di Ducati: Martin, Bagnaia, Marquez e Bastianini ricoprono infatti le prime quattro posizioni del motomondiale. KTM però si posiziona subito dietro la scuderia italiana, con Acosta e Binder che nel 2025 saranno i due piloti del team ufficiale.
KTM cercherà di ridurre il gap con Ducati continuando il percorso iniziato nel 2019 con il tre volte campione del mondo Dani Pedrosa: il pilota spagnolo continuerà a lavorare con la scuderia austriaca per un altro anno, estendendo il suo contratto fino al 2027.
Le parole di Dani Pedrosa
“Sappiamo già dove dobbiamo migliorare. L’impegno di tutti non è mai calato, con l’obiettivo di realizzare la miglior moto possibile per i piloti, a vantaggio delle prestazioni in pista. Non vedo l’ora di capire cosa potremo fare per il 2025 e le idee che emergeranno”.
Il rapporto tra Pedrosa e KTM sembra proseguire a gonfie vele, come annunciato dal direttore di KTM Pit Beirer: “[…] Il rapporto è forte e basato sulla fiducia reciproca. Diamo molto valore al contributo di Dani al nostro programma MotoGP™, su diversi livelli, soprattutto in sella alla prossima generazione delle RC16. La sua è una figura fondamentale. La svolta che stiamo inseguendo arriverà. E grazie alla presenza di Dani nel nostro team, lo farà velocemente”.
FOTO: Dani Pedrosa