F1, la Ferrari verso Las Vegas: livrea particolare e possibile penalità per Leclerc?

di Alessio Evangelista

Tra due settimane andrà in scena il Gran Premio di Las Vegas e la Ferrari potrebbe portare una livrea molto particolare.

Tra due settimane andrà in scena il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesima prova del Mondiale di F1. Il GP statunitense è sicuramente uno dei più glamour della stagione e la Ferrari non vuole essere da meno. La Rossa, infatti, potrebbe portare una livrea molto particolare.

F1, la Ferrari verso Las Vegas: pronta una livrea particolare?
F1, la Ferrari verso Las Vegas: pronta una livrea particolare?

Nella scorsa stagione, nella prima edizione del GP di Las Vegas, la Ferrari aveva sfoggiato una livrea bianca e rossa conquistando una pole position ed una seconda posizione per Charles Leclerc. Quest’anno, insieme ad altri team, verrà svelata una nuova livrea particolare che, secondo Sky Sport, dovrebbe fare riferimento all’Antica Roma.

Ma perché? A seguito della collaborazione con la casa cinematografica hollywoodiana Paramount Pictures e la conseguente uscita del film “Il Gladiatore 2”, infatti, la Ferrari potrebbe rafforzare questa partnership richiamando alcune immagini dell’Antina Roma sulla SF-24. Sempre secondo l’emittente, inoltre, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz saranno presenti alla prima del Film che si terrà a Londra e appare scontato che anche i loro caschi saranno personalizzati.

La Ferrari pensa alla sostituzione del motore di Leclerc

Un’altra questione, legata soprattutto al Mondiale Costruttori, sta animando l’ambiente Ferrari in queste due settimane che ci separano dal GP di Las Vegas. Secondo gli ambienti vicini alla Rossa, infatti, la scuderia di Maranello starebbe pensando di sostituire il motore di Charles Leclerc che, dunque, comporterebbe una penalità per il numero 16 monegasco.

La Ferrari pensa alla sostituzione del motore di Leclerc
La Ferrari pensa alla sostituzione del motore di Leclerc

Lo stesso Leclerc, nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN, ha parlato del GP di Las Vegas manifestando qualche perplessità circa la possibilità di cambiare motore. Queste le sue parole: “Vogliamo essere ad un buon livello a Las Vegas e spero di essere molto competitivo. Sarà un po’ difficile per noi mettere le gomme nella giusta finestra, a causa delle basse temperature. Inoltre, spero di evitare una penalità.

Un’eventuale partenza dal fondo della griglia potrebbe compromettere il Mondiale Costruttori ed è per questo gli ingegneri della Ferrari stanno studiando la possibilità di sostituire soltanto alcune parti del motore con conseguente penalità di 5/10 posizioni. Sugli scudi, invece, Carlos Sainz che ha cambiato motore nel corso del Gran Premio del Brasile con conseguente partenza dalla pit-lane nella gara di Interlagos.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts