Coulthard su Verstappen in Brasile: “Queste gare mi hanno fatto innamorare della F1”

di Davide Arzu

David Coulthard ha parlato della straordinaria vittoria di Max Verstappen in Brasile, considerandola una delle gare che fanno innamorare della Formula 1

Il successo di Max Verstappen a Interlagos ha messo in risalto le enormi capacità e qualità del pilota olandese, il quale ha sancito il trionfo rimontando dalla 17esima casella in condizioni di bagnato. Questa vittoria ha un peso specifico notevole, che non si limita al discorso Mondiale Piloti 2024, ma assume un valore globale, passando decisamente alla storia di questo sport.

Coulthard su Verstappen in Brasile: “Queste gare mi hanno fatto innamorare della Formula 1”

L’ex pilota di McLaren e Red Bull è rimasto colpito dall’impresa bagnata del leone olandese, giudicando la sua corsa come una delle gare che l’hanno fatto innamorare della Formula 1. Coulthard si è, poi, espresso sulle critiche ricevute dal Campione del Mondo in carica al termine delle gare in Texas e in Messico, caratterizzate entrambe dai duelli aspri contro il rivale nella lotta al titolo, Lando Norris.

Le parole di David Coulthard

Il britannico ha espresso il suo parere nel podcast ‘Formula for Success’: “Sono queste cose, se ci penso, che sono state il motivo per cui credo di essermi innamorato di questo sport. Si trattava di voler scovare l’eccellenza di persone che facevano delle cose che pensavi fossero incredibili, è successo proprio questo. Presumibilmente ha calmato molte delle accuse e della rabbia o frustrazione che stavano crescendo nei suoi confronti. Max è così, lui dice sempre quello che vuole e non balla mai al ritmo di nessuno, è questo che divide“, ha concluso Coulthard.

Foto: Red Bull Content Pool

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts