Sergio Perez ha parlato del suo futuro in Formula 1 nel corso del podcast Podpah, queste le sue parole.
La questione riguardante Sergio Perez continua a tener banco all’interno del mondo Red Bull. La scuderia anglo-austriaca, di fatto, non ha ancora preso nessuna decisione ufficiale ma si sta muovendo per sostituire il pilota messicano a partire dalla prossima stagione.
Una sorta di partita a scacchi quella della Red Bull che, secondo le parole di Horner e Marko, aspetterà la fine della gara di Abu Dhabi per una decisione ufficiale ma i contatti con Colapinto e la possibile promozione di Lawson in prima squadra non fanno che alimentare le voci di una separazione con Sergio Perez. Il messicano, che ha un contratto fino al 2026, sta vivendo una stagione deludente che, a conti fatti, sta influenzando anche il Mondiale Costruttori della sua scuderia.
L’ex pilota della Racing Point è intervenuto nel podcast Podpah parlando del suo futuro in F1. Queste le sue parole: “Sono più grande di Max e ormai alla fine della carriera. Ho 34 anni e i miei figli sono la cosa più importante: stanno crescendo e non posso dedicarmi totalmente a loro con 24 gare in calendario”.
Perez, come sottolineato più volte anche nelle recenti interviste, crede fermamente di restare in griglia nel 2025 come confermato da queste dichiarazioni: “So che il momento della conclusione si avvicina. Voglio solo godermelo e vivere serenamente il tempo che mi resta in Formula 1. Mi piacerebbe lavorare con i giovani, specialmente con i miei connazionali… Mi auguro di vedere un altro messicano in Formula 1. L’interesse per lo sport è molto alto nel mio Paese, quindi mi piacerebbe che questa passione proseguisse”.