Grande emozione a Tavullia, dove Casey Stoner e Valentino Rossi sono tornati a sfidarsi dopo tanti anni!
Si, è tutto vero: Casey Stoner e Valentino Rossi sono tornati in pista assieme, come non succedeva dal 2012, ultimo anno della carriera dell’australiano.
La leggenda di Ducati ed Honda è venuta in Italia per EICMA 2024, la fiera sulle due ruote più importante al mondo, per poi fare tappa a Tavullia: Stoner è stato invitato dal grande rivale Valentino Rossi al Ranch, pista di casa della VR46. Il tutto è stato documentato da Francesca Sofia Novello, moglie del nove volte campione del mondo, la quale ha pubblicato una stories sul proprio profilo Instagram pochi minuti fa.
Stoner, in pista contro le difficoltà fisiche
Nonostante le difficoltà fisiche, Casey Stoner è comunque riuscito a divertirsi e far divertire sia gli spettatori di EICMA (nonostante una caduta in semifinale della Champions Charity Race), sia quelli al Ranch: l’australiano soffre infatti di una sindrome da stanchezza cronica, la quale lo impedisce di poter correre sempre al 100%.
Un momento di grande emozione per tutti gli appassionati del Motomondiale: i due hanno segnato un’era, dal 2007 al 2012, fatta di successi straordinari e battaglie all’ultimo respiro, entrate nelle prime pagine dei libri di storia di questo sport.
Foto: Francesca Sofia Novello, Box Repsol