Per Jorge Martin il titolo di campione della MotoGP pare essere soltanto questione di tempo: un titolo ottenuto con… la costanza
Jorge Martin ha in mano il mondiale della MotoGP, e Barcellona sulla carta sembra essere solamente una passerella finale per lui. Eppure il pilota spagnolo, tra un rendimento magistrale nelle Sprint ed una costanza incredibile durante tutto l’anno, è riuscito a mettere una mano sul titolo 2024 arrivando per 10 gare nelle ultime 14 al 2º posto.
Nonostante il vantaggio, però, lo spagnolo non si sente ancora il vincitore finale: “Combattere con un campione come Pecco è folle. Titolo? Sicuramente sono fiducioso: mi sento un po’ più vicino all’obiettivo finale, ma nulla è finito fino a quando non è finito, quindi dobbiamo rimanere super concentrati fino all’ultimo giro.”
Martinator, il rendimento nelle ultime 14 gare: 71% di secondi posti!
Da Barcellona ad oggi, il numero 89 ha ottenuto:
- Una vittoria
- Dieci secondi posti
- Un terzo posto
- Un quindicesimo posto
- Un ritiro
Al contrario, Pecco Bagnaia ha vinto 8 delle ultime 14 gare, totalizzando 268 punti la domenica (contro i 242 di Martin): la costanza dello spagnolo nelle Sprint ha però pagato di più, ed ora il fenomeno di Pramac è pronto a scrivere meritatamente la storia della MotoGP tra meno di 7 giorni.
“Consistency is key“, verrebbe da dire, di fronte ad un mondiale di altissimo livello come quello di questa stagione.
Foto: Jorge Martin