MotoGP, sarà Michele Pirro a sostuire Di Giannantonio a Barcellona

di Giulia Amari

Si attende l’ufficialità, ma sembrerebbe che la scelta di Ducati sia ricaduta sul proprio collaudatore

Continuano le indiscrezioni sull’ultimo Gran Premio di Barcellona, in programma tra il 15 ed il 17 novembre. Dopo il l’ormai ufficializzato ritorno in pista di Miguel Oliveira per la sua ultima gara in Trackhouse, ci spostiamo in casa Ducati, dove con ogni probabilità sarà il collaudatore italiano Michele Pirro a gareggiare con la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio.

MotoGP, sarà Michele Pirro a sostuire Di Giannantonio a Barcellona
MotoGP, sarà Michele Pirro a sostuire Di Giannantonio a Barcellona

Il pilota romano, dopo aver subito una brutta caduta nelle pre-qualifiche del GP d’Austria, aveva deciso assieme al suo team (la VR46) di continuare a scendere in pista nelle gare successive nonostante il dolore. In seguito, il 17 ottobre, era arrivato il comunicato dove veniva annunciato che il pilota si sarebbe sottoposto all’operazione alla spalla prima della fine del campionato.

Come sostituto per la gara in Malesia il team aveva scelto il pilota di WorldSBK Andrea Iannone, ma per l’ultima gara stagionale la scelta del team sembrerebbe diversa, complici i test pre-stagionali.

Pirro è infatti da ben 11 anni collaudatore del team Ducati e, schierare lui accanto a Bezzecchi a Barcellona, gli permetterebbe di affrontare il test pre-stagionale ufficiale del 2025 che si terrà come da tradizione il martedì successivo all’ultimo weekend di gara. Si attende dunque solamente l’ufficialità, la quale dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Foto: Michele Pirro

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts