Sainz: “Il compagno di squadra è il tuo primo rivale“

Carlos Sainz, intervistato dalla testata inglese Express Sport, ha parlato del suo rapporto con i compagni di squadra in Formula 1

In un’intervista agli inglesi di Express Sport, Carlos Sainz ha voluto esprimere come lui vive la rivalità interna nel box: il motorsport, infatti, è una delle pochissime discipline sportive dove il tuo compagno di squadra è sia un tuo alleato, sia in molti casi il tuo primo rivale, dovendo i team scegliere spesso chi è prima e chi seconda guida.

In merito a ciò, Sainz ha citato il suo ex compagno di squadra Lando Norris: “Il nostro rapporto è più solido che mai: il fatto di non essere più compagni di squadra alleggerisce la tensione e la pressione che c’è tra di noi e tra i compagni di team in generale”.

“Quando si condivide la vettura, il primo rivale diventa il tuo compagno di squadra, è naturale volerlo battere. Ora che io e Lando non siamo più nello stesso team, però, viviamo la nostra amicizia in modo molto più rilassato, senza avere quella rivalità”, ha concluso lo spagnolo.

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport