Test Jarama Day 2, Gunther guida il gruppo nel pomeriggio

di Matteo Piva

Nella sessione pomeridiana, è il pilota tedesco al debutto con la DS Penske il più veloce. Bene Maserati al mattino

Maximilian Gunther è il più veloce della seconda giornata dei test di Formula E sul circuito di Jarama. Il neo pilota della DS Penske, dopo la terza posizione di ieri, si è dimostrato molto veloce, chiudendo la sessione con il tempo di 1:28.408. Subito alle sue spalle, a soli 33 millesimi, troviamo la sorpresa Dan Ticktum, al volante dell’esordiente Kiro Race Co.

Terza posizione per l’altra DS Penske di Jean-Eric Vergne, che conclude la sessione a un decimo e mezzo dal compagno di squadra, mentre è quarta l’altra Kiro Race Co dell’esordiente David Beckmann. Sia Ticktum che il pilota tedesco, però, non sono stati ancora confermati dal team americano per disputare la Season 11, e pertanto hanno una grande opportunità di mostrare la loro velocità per conquistare gli ultimi due posti vacanti della griglia del 2025.

Test Jarama Day 2: Dan Ticktum al volante della Kiro Race Co nel corso della seconda giornata di test. Il pilota inglese è stato velocissimo sia nella mattinata che nel pomeriggio.
Dan Ticktum al volante della Kiro Race Co nel corso della seconda giornata di test. Il pilota inglese è stato velocissimo sia nella mattinata che nel pomeriggio.

Alle loro spalle troviamo le due Mahindra, con Nyck De Vries quinto e Edo Mortara sesto. Settimo è Nick Cassidy, alla sua prima giornata di test, a causa della sanzione che ha colpito Nissan e Jaguar per la violazione del budget cap che gli ha impedito di scendere in pista nella giornata di ieri. Chiudono la top ten il rookie Zane Maloney, Dennis e Evans, mentre è solo tredicesimo il campione del mondo in carica Pascal Wehrlein.

Nella mattina, invece, il più veloce è stato Jake Hughes, nuovo pilota della Maserati, con il tempo di 1:28.604, ottenuto a meno di un’ora e mezza dalla bandiera a scacchi. Nel pomeriggio, però, le due Tipo Folgore hanno concluso in ventunesima e ventiduesima posizione, ma si sono concentrate esclusivamente sulla simulazione di gara.

Livrea one-off della Jaguar per questi test invernali sul circuito di Jarama.

La sessione mattutina è stata caratterizzata da due bandiere rosse, di cui una è stata provocata dalla NEOM Mclaren di Sam Bird, che è andato lungo in curva 1 e si è arenato nella ghiaia. Ciò nonostante, il pilota inglese è riuscito a continuare la giornata di test, e ha concluso la mattina in sesta posizione.

Dopo quindi il dominio della powertrain Porsche nella giornata di ieri, oggi è la powetrain Stellantis a salire in cattedra, sia nella mattina con Maserati che nel pomeriggio con DS Penske. Iniziano quindi a delinearsi i valori in pista, anche se è ancora presto per dare giudizi definitivi. Appuntamento a domani per la terza giornata di test!

Test Jarama Day 2: la classifica della mattina

Test Jarama Day 2: la classifica del pomeriggio

FOTO: ABB FIA Formula E.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts