Nuovo sponsor per Aston Martin: ufficiale la collaborazione con Ma’aden

di Stefano Zambroni

Aston Martin ha ufficializzato una nuova collaborazione per il team di Formula 1 con l’azienda mineraria Ma’aden

Se in pista l’attività non è delle migliori, con un Gran Premio del Brasile concluso nuovamente in modo molto deludente, Aston Martin continua a parlare di sè fuori dalla pista per la ricerca di capitali freschi e nuovi sponsor, come l’ultima partnership globale chiusa con Ma’aden, azienda mineraria saudita.

Nuovo sponsor per Aston Martin: ufficiale la collaborazione con Ma’aden
Nuovo sponsor per Aston Martin: ufficiale la collaborazione con Ma’aden

Il comunicato dell’Aston Martin

Così scrive il team di Silverstone sul proprio sito: “… Ma’aden è la più grande azienda di minerali e metalli del Medio Oriente e la più in rapida crescita al mondo. Questa collaborazione sarà fondamentale per la trasformazione in corso dell’azienda, che punta ad attrarre e trattenere i migliori talenti per sostenere la sua ambiziosa crescita nei prossimi anni.

Insieme, Aston Martin Aramco e Ma’aden promuoveranno una nuova generazione di attività mineraria guidata dalla tecnologia e attenta alla sostenibilità, con l’obiettivo di diventare un datore di lavoro di riferimento nel Regno. Inoltre, la partnership offrirà a Ma’aden una piattaforma per accrescere la notorietà del proprio marchio a livello globale, a supporto della sua ambiziosa strategia di crescita 10x.

Il marchio Ma’aden è visibile sulla vettura AMR24 durante il Gran Premio di San Paolo, dove la partnership è stata ufficialmente lanciata.”

Nuovo sponsor per Aston Martin: ufficiale la collaborazione con Ma’aden
Nuovo sponsor per Aston Martin: ufficiale la collaborazione con Ma’aden

Le dichiarazioni dei protagonisti

Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo del team Aston Martin Aramco Formula 1, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Ma’aden come partner di Aston Martin Aramco. È un passo importante nel nostro percorso in Formula 1 e dimostra l’attrattiva del nostro team per i brand con una visione a lungo termine per il successo, come Ma’aden.”

“Condividiamo un obiettivo comune verso un futuro sostenibile, in linea con la meta della Formula 1 di raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2030. Nei nostri rispettivi settori, ci impegniamo per l’eccellenza, manteniamo standard elevati e spingiamo i confini della tecnologia. Non vediamo l’ora di collaborare con Ma’aden nel 2024 e oltre.”

Bob Wilt, CEO di Ma’aden, ha dichiarato: “La partnership con Aston Martin Aramco Formula One Team rappresenta per Ma’aden un’opportunità unica per affermarsi come uno degli attori in più rapida crescita nell’industria mineraria globale. Siamo un abbinamento ideale, con uno spirito competitivo condiviso e valori fortemente allineati di miglioramento continuo e lavoro di squadra.”

Fernando Alonso, durante il Gran Premio del Brasile
Fernando Alonso, durante il Gran Premio del Brasile

“Siamo entrambi su percorsi di crescita ambiziosi. E abbiamo l’obiettivo di non solo accelerare i progressi nei nostri settori, ma anche di mostrare e suscitare entusiasmo per la nostra industria in una nuova generazione, attraverso la lente della tecnologia, della sostenibilità e del progresso. Ma’aden è entusiasta di collaborare con Aston Martin Aramco per costruire un futuro più luminoso, sia dentro che fuori dalla pista”, conclude.

Foto: Aston Martin Aramco F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts