Doppio podio clamoroso nel Gran Premio del Brasile per l’Alpine con Ocon che ha chiuso al secondo posto e Gasly in terza posizione.
Un Gran Premio incredibile ed una giornata storica per Alpine che ha portato entrambi i piloti sul podio. In quel di Interlagos, infatti, Esteban Ocon e Pierre Gasly hanno chiuso, rispettivamente, al secondo e al terzo posto alle spalle di un leggendario Verstappen.
33 punti conquistati in un solo weekend contro i 16 ottenuti nei precedenti 20 GP. Un bottino incredibile di punti che permette ad Alpine di scavalcare in un colpo solo Williams ed Haas salendo al sesto posto della classifica Costruttori. Una giornata da ricordare, dunque, attraverso le parole dei due piloti.
Queste le parole di Ocon, che a fine anno saluterà l’Alpine per accasarsi alla Haas: “Che giornata dopo una stagione difficile. Bello guidare qui e avere le prestazioni livellate grazie alla pioggia, qualcosa di molto importante per noi. Sono molto contento di essere sul podio, è fantastico. Il supporto che ricevo qui da tutti i fan brasiliani è incredibile. Quindi voglio ringraziarli tutti. Non abbiamo lavorato un assetto specifico, la macchina era estremamente difficile in condizioni di asciutto e invece mi sono sentito più a mio agio quando è iniziato a piovere. Adoro qui quando piove, oggi è stata una gara speciale per noi”.
Un terzo posto incredibile anche per Gasly che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Incredibile, per tutto il team è stata una stagione molto difficile. Abbiamo faticato a fare punti, in queste condizioni tutto era possibile. Nessuno ci credeva fino alla fine, due macchine sul podio: davvero fantastico. Ieri il passo non era male neanche sull’asciutto, ero settimo. Stamattina abbiamo fatto delle pessime qualifiche, per un paio di incidenti non sono riuscito a fare un giro nel Q3 e siamo dovuti partire dal tredicesimo posto riuscendo a recuperare dieci posizioni. In questo momento è una sensazione fantastica, sono molto fiero del team.
Abbiamo dovuto superare tante difficoltà in una stagione durissima, sarebbe stato semplice mollare ma non l’abbiamo mai fatto. Ora siamo qui in seconda e terza posizione avendo conquistato tanti punti per il team, sono orgoglioso”.
Foto: X F1 e Alpine F1 Team