Dopo anni di legame tra il 7 volte Campione del Mondo ed Ayrton, finalmente Lewis Hamilton guida la McLaren di Senna
Hamilton e Senna sono due dei più grandi piloti della storia del Motorsport ed il loro destino si è più volte (metaforicamente) incontrato. Il 7 volte iridato inglese ha sempre avuto come idolo la stella deceduta 30 anni fa ad Imola, e finalmente oggi ha coronato il sogno di guidare la sua leggendaria McLaren del 1990. Un momento che ha toccato tutti i tifosi e gli addetti ai lavori del circuito Carlos Pace di Interlagos e non solo.
Dopo le qualifiche deludenti del GP di Sao Paulo, Lewis Hamilton ha vissuto uno dei momenti più emozionanti della sua vita, guidare la vettura più iconica del suo idolo, davanti alla civiltà che l’ha accolto come secondo cittadino (il Sir inglese che è infatti cittadino onorario brasiliano).
In attesa di un GP che si preannuncia pazzo Lewis Hamilton ha coronato uno dei sogni di tutti i ragazzi del Mondo, emozionando le centinaia di migliaia di tifosi che hanno assistito al suo giro con la bandiera brasiliana in mano, proprio come Ayrton nel ’91 dopo aver vinto su queste strade.
E chissà, magari oggi insieme a Lewis ci sarà anche Ayrton Senna…
Foto: Formula 1