Bagnaia da record: 10 vittorie in una stagione, è il sesto nella storia della MotoGP

di Giulia Amari

Bagnaia vince anche in Malesia e segna un nuovo record: è il sesto pilota ad andare in doppia cifra in MotoGP

Dopo la delusione atroce di ieri, con la caduta nella Sprint che gli è valsa il probabile addio al mondiale 2024, Pecco Bagnaia entra tra i big della storia della MotoGP: il pilota di Chiavsso conquista in Malesia la decima vittoria del mondiale in una singola stagione, entrando in un club riservatissimo dove all’interno si trovano solamente Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi, Casey Stoner e Marc Marquez.

Bagnaia da record: 10 vittorie in una stagione, è il sesto nella storia della MotoGP
Bagnaia da record: 10 vittorie in una stagione, è il sesto nella storia della MotoGP

Le parole di Pecco Bagnaia

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Pecco Bagnaia si mostra onorato di stare nell’Olimpo dei migliori piloti di sempre, ma allo stesso tempo amareggiato dalla sua seconda posizione in campionato. Queste le sue parole: È un onore poter essere tra di loro. Per il resto la gara è stata quello che mi sarei aspettato: alla fine, io non faccio mai le cose troppo d’istinto. Seguo sempre quello che è il mio potenziale e quello che credo di poter fare.”

Rispetto alla gara della Malesia continua poi dicendo: “Oggi sapevo prima della partenza che, se al terzo-quarto giro fossi riuscito ad essere davanti, ne avrei avuto di più rispetto a Martin. Però è stato divertente, perché Jorge ci ha provato fino alla fine: c’è stata una lotta bella aggressiva ma pulita, perché alla fine non c’è stato mai un contatto tra di noi”, conclude il vincitore.

Foto: Ducati, Pecco Bagnaia

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts