Jorge Martin parla dopo la gara della Malesia: la sfida con Pecco è ancora aperta, ma allo spagnolo basta…
Chi sarà il campione della MotoGP nel 2024? A Sepang abbiamo assistito a una lotta spettacolare tra i due contendenti al titolo, ed entrambi hanno lottato fino al termine: Jorge Martin e Pecco Bagnaia stanno letteralmente dominando la scena della MotoGP.
E, sebbene a Martin sarebbe bastato anche solo arrivare sempre secondo negli ultimi weekend di gara, abbiamo appurato che lo spagnolo non è certo intenzionato ad accettare un secondo posto: il duello tra i due è tra i migliori mai visti negli ultimi anni, con 11 sorpassi totali in pochissimi giri.
Le parole di Jorge Martin in Malesia
Così Jorge Martin ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Ringrazio Pecco, perché rende questa sfida sempre più difficile. Io volevo vincere, volevo stare davanti, però evidentemente Pecco aveva una strategia diversa e lui è stato aggressivo in un modo incredibile… ma anch’io ci ho provato”, esordisce il leader della classifica piloti della MotoGP.
“Ci abbiamo dato dentro e abbiamo battagliato per 3 giri: quando mi ha passato però non ci sono riuscito, e non c’era modo di avvicinarmi. Ci ho provato, ma aveva paura di cadere… siamo ancora vicini in termini di punti, è incredibile: andiamo all’ultima gara con la sfida ancora aperta. Daremo il nostro meglio”, conclude Martin.
Allo spagnolo basterà però guadagnare due punti in più di Bagnaia nella Sprint per laurearsi per la prima volta campione del mondo: la sfida, dunque, è ovviamente tutta nelle mani del numero 89.
Foto: Jorge Martin