Terza e quinta posizione, rispettivamente, per Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno analizzato la Qualifiche Sprint.
Nella giornata di ieri è andata in archivio la sessione di Qualifiche Sprint del Gran Premio del Brasile. Terza posizione per Charles Leclerc e quinta per Carlos Sainz, quest’oggi la Sprint Race in programma alle ore 15 e le qualifiche alle ore 19. I due piloti hanno analizzato il venerdì di Interlagos.
Una buona sessione di qualifiche per la Ferrari che, dopo le ombre delle prime libere, ha dimostrato di essere efficiente anche sul tracciato di Interlagos. Anche se il vero banca di prova sarà quello di oggi, per quanto concerne il passo, le due Rosse hanno fatto il massimo in qualifica al netto di una McLaren che sembra inarrivabile almeno sul giro secco.
Soddisfazione per il pilota monegasco, terzo grazie ad un ottimo giro. Queste le sue parole: “Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile per oggi. Penso che non ci fosse alcun margine di miglioramento rispetto al terzo posto: la McLaren è velocissima e noi siamo un pochino più indietro in questo weekend, ma sarà importante comunque fare molti punti”.
Il pilota spagnolo in quinta posizione dietro a Max Verstappen confida in una Sprint Race divertente e con tante incognite: “Penso che succederà tanto nella Sprint Race di domani. Ci saranno tante incognite e dovrebbe essere divertente. Cercherò di fare una bella gara dalla mia posizione di partenza, e per il resto della giornata l’obiettivo sarà quello di fare delle buone qualifiche, perché vogliamo partire certamente più avanti nella gara principale di domenica”.
Foto: Scuderia Ferrari