Sprint MotoGP in Malesia: VINCE Martin e CADE Bagnaia! Mondiale chiuso?

di Stefano Zambroni

I risultati della Sprint MotoGP in Malesia: Jorge Martin trionfa, davanti a Marquez e Bastianini. OUT Bagnaia

VINCE Martin, e il mondiale ormai è nelle sue tasche! Trionfo da dominatore per il leader del mondiale, il quale ora fugge a +29 su Pecco Bagnaia, caduto al giro 3. Un errore devastante, per il pilota italiano: ora il mondiale pare proprio essere nelle tasche del pilota spagnolo, il quale già domani potrà festeggiare il suo primo titolo in MotoGP.

Sprint MotoGP in Malesia: Bagnaia è OUT!
Sprint MotoGP in Malesia: Bagnaia è OUT!

Terminano sul podio Marc Marquez ed Enea Bastianini, con Alex Marquez quarto ed uno straordinario Fabio Quartararo in quinta posizione.

La cronaca della Sprint

LA PARTENZA – Martin e Bagnaia scattano fortissimo, ma lo spunto dello spagnolo è migliore: il numero 89 conquista la testa, seguito da Pecco e da Marc Marquez. Quarto Enea Bastianini, mentre Alex Marquez scende dalla terza alla quinta posizione.

I tre davanti si staccano, stampando tempi da paura: Bagnaia mette a segno il miglior tempo in 1.57.872, dimostrando un passo gara notevole per i tre davanti.

È però clamoroso quanto accade al giro 3: CADE Pecco Bagnaia! Esito devastante per il mondiale: l’italiano, mentre inseguiva Jorge Martin, perde l’anteriore e abbandona la gara. Sconforto e tristezza per il numero #1, il quale è ora di fronte ad un’impresa ai limiti dell’impossibile per vincere il suo terzo mondiale consecutivo.

Si mantengono così le posizioni, con Martin che taglia il traguardo: se domani dovesse fare 9 punti in più di Bagnaia, sarà campione del mondo.

Foto: Ducati Corse, Prima Pramac Racing MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts