I risultati della Sprint MotoGP in Malesia: Jorge Martin trionfa, davanti a Marquez e Bastianini. OUT Bagnaia
VINCE Martin, e il mondiale ormai è nelle sue tasche! Trionfo da dominatore per il leader del mondiale, il quale ora fugge a +29 su Pecco Bagnaia, caduto al giro 3. Un errore devastante, per il pilota italiano: ora il mondiale pare proprio essere nelle tasche del pilota spagnolo, il quale già domani potrà festeggiare il suo primo titolo in MotoGP.
Terminano sul podio Marc Marquez ed Enea Bastianini, con Alex Marquez quarto ed uno straordinario Fabio Quartararo in quinta posizione.
La cronaca della Sprint
LA PARTENZA – Martin e Bagnaia scattano fortissimo, ma lo spunto dello spagnolo è migliore: il numero 89 conquista la testa, seguito da Pecco e da Marc Marquez. Quarto Enea Bastianini, mentre Alex Marquez scende dalla terza alla quinta posizione.
I tre davanti si staccano, stampando tempi da paura: Bagnaia mette a segno il miglior tempo in 1.57.872, dimostrando un passo gara notevole per i tre davanti.
È però clamoroso quanto accade al giro 3: CADE Pecco Bagnaia! Esito devastante per il mondiale: l’italiano, mentre inseguiva Jorge Martin, perde l’anteriore e abbandona la gara. Sconforto e tristezza per il numero #1, il quale è ora di fronte ad un’impresa ai limiti dell’impossibile per vincere il suo terzo mondiale consecutivo.
Si mantengono così le posizioni, con Martin che taglia il traguardo: se domani dovesse fare 9 punti in più di Bagnaia, sarà campione del mondo.
Foto: Ducati Corse, Prima Pramac Racing MotoGP