Continuano i problemi di salute per Kevin Magnussen: il pilota danese verrà sostituito da Oliver Bearman per il resto del weekend di F1 in Brasile.
Proprio ad un’ora e mezza dall’inizio della prima ed unica sessione di prove libere era arrivata la notizia che il pilota del team Haas, Kevin Magnussen, non avrebbe preso parte al venerdì del Gran Premio del Brasile; al suo posto, Oliver Bearman è tornato alla guida di una monoposto di Formula 1. Il pilota britannico, che dal prossimo anno sarà impiegato full-time per Haas, ha concluso le FP1 con un fantastico terzo tempo in 1:10.805 e si è classificato 10° alla partenza della gara Sprint che avverrà ad Interlagos nel pomeriggio italiano di domani.
Poche ore dopo il termine delle due sessioni di quest’oggi, Haas ha comunicato che il pilota danese non prenderà parte al resto del weekend di gara proprio dove ha ottenuto la sua prima pole position in carriera nel 2022; per cui, continuerà Bearman a correre nelle prossime sessioni: “Dopo che Ollie entra nella VF-24 per le sessioni di oggi a causa della malattia di Kevin, possiamo confermare che il pilota britannico completerà ora l’intero fine settimana del Gran Premio del Brasile con la squadra. Auguriamo a Kevin una pronta e piena guarigione” viene riportato nel comunicato social del team.
Foto: Haas F1 Team.