Horner sulle FP1: “Max reagirà, in questa pista ci sono sempre delle sorprese”

di Davide Arzu

Il team principal della Red Bull ha condiviso le sue sensazioni sul weekend, parlando anche del possibile ingaggio di Colapinto: ecco le parole di Horner sulle FP1

La prima e unica sessione di prova in programma per il weekend brasiliano ha visto una Red Bull lontana dai riflettori. I piloti del team di Milton Keynes hanno, infatti, terminato le FP1 nelle retrovie: Max Verstappen al 15° posto e Sergio Perez al 19°. Di questo ed altro ha parlato Christian Horner, proiettando già l’attenzione verso le qualifiche sprint in programma alle 19:30.

Horner sulle FP1: “Max reagirà, in questa pista ci sono sempre delle sorprese”. In foto, Christian Horner a colloquio con James Vowles, team principal Williams

Il manager britannico si è espresso al microfono di Sky Sport F1: “L’asfalto nuovo ha ovviamente reso i tempi più veloci ma non è ancora regolare, la pista si evolverà. Noi non siamo in una brutta posizione, anche se Max non ha concluso il giro con le gomme soft. Penso che il graining sarà un fattore da considerare”.

Horner, interrogato sulla possibilità di un ritorno alla vittoria da parte di Max Verstappen, ha risposto così: “Penso che sarà dura, la McLaren e la Ferrari sono molto veloci e in questo weekend credo che anche la Mercedes potrà essere pericolosa. In questa pista ci sono sempre delle sorprese e forse potrebbe anche piovere, ma aspettiamo il sabato e la domenica per dirlo con certezza e fare delle valutazioni“.

Credo che Max sia stato attaccato un po’ da tutte le angolazioni, anche se qui non sarà facile lui ha una scora dura, sono sicuro che voglia reagire dopo le critiche e lo farà già durante questo weekend“, ha commentato il team principal, in relazione alle critiche mosse dall’opinione pubblica nei confronti dell’olandese riguardanti il suo stile di guida, giudicato troppo aggressivo.

Il commento di Horner su Colapinto

In conclusione, Christian Horner ha commentato le speculazioni sul futuro di Franco Colapinto, con la possibilità di vederlo in Red Bull: “Ovviamente Franco sta facendo un buon lavoro, ma noi abbiamo anche Liam Lawson che sta buone cose. Franco sta compiendo un ottimo lavoro e noi chiaramente teniamo sott’occhio tutti i piloti. Ma allo stesso tempo abbiamo già nella nostra academy dei giovani piloti che corrono in F2 e F3 quest’anno.

Foto: Red Bull Content Pool

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts